Ritorna puntuale come ogni anno, il primo weekend di luglio, la famosissima Trento – Bondone, rinomato evento per tutti gli appassionati di motori.
Giunta quest’anno alla 67^ edizione, la manifestazione vede impegnate 245 vetture tra storiche (67) e moderne (178) su un percorso molto affascinante: 17,3 chilometri di strada che dalle prime pendici del monte porta a Vason attraverso una serie di curve e tornanti. 1350 metri di dislivello.
Sabato 1 luglio 2017, due sessioni di prove e Domenica 2 luglio la gara. Il divertimento è assicurato.
Parte da grande favorito anche quest’anno Simone Faggioli, pilota fiorentino che ha vinto tutte e sette le ultime edizioni della corsa. Il principale contendente al gradino più alto del podio è il trentino Christian Merli. I due attualmente sono in testa a pari merito alla classifica del Campionato Europeo.
Qui sotto un video da non perdere che racconta alcuni momenti dell’edizione n. 61 della Trento-Bondone a cui Alby ha partecipato come spettatore. Chi è stato il vincitore? Faggioli, ovviamente 😉
Notizie da Scuderia Trentina
Dal sito scuderiatrentina.it apprendiamo che “da quest’anno la Scuderia Trentina, come avviene in occasione di altre cronoscalate europee di prestigio, ha deciso di istituire un nuovo biglietto di ingresso valido per sia per le prove del sabato sia per la gara della domenica: il suo prezzo è stato fissato a 20 euro. I ragazzi under-16 entrano sempre gratuitamente”.
“La 67ª Trento – Bondone si aprirà ufficialmente venerdì con le verifiche sportive e tecniche, che si svolgeranno in Piazza Dante dalle ore 12,30 alle 19. Si tratta dell’unica vera occasione per vedere le vetture da vicino, anche se si tratterà solo di quelle che non hanno affrontato altre gare del Civm, dato che le altre hanno già superato il vaglio in precedenza. Il giorno dopo, sabato 1 luglio, alle ore 9 cominceranno le prove: la prima manche è garantita a tutti i piloti, alla seconda si darà invece il via solo se vi saranno i tempi tecnici. La domenica sarà come di consueto dedicata alla gara, che comincerà alle ore 10 dopo la parata.”
Per maggiori informazioni:
Programma
Percorso
Pagina Facebook Trento-Bondone